Maschere fai da te per bambini piccoli da indossare ad Halloween

Ad Halloween il travestimento diventa un gioco. Come a carnevale, i bambini amano indossare costumi, anche se magari per questa festa spettrale si preferiscono soggetti più mostruosi, come i fantasmi, i vampiri, le streghe...
Ecco alcuni suggerimenti per realizzare delle maschere fai da te con i personaggi più gettonati ad Halloween! I travestimenti che ti proponiamo oggi sono adatti anche ai bambini più piccoli, dai 3 anni in su, che spesso non amano avere le maschere sugli occhi: queste speciali maschere per bambini piccoli si posizionano infatti sulla fronte, in tutta praticità, senza intralciare la vista. Scopri come realizzare delle maschere per Halloween fai da te con i tuoi bambini seguendo i nostri passaggi.

maschere di halloween fai da te

Come realizzare le maschere di Halloween per bambini piccoli con i materiali che hai in casa?

Per realizzare con facilità le mascherine di Halloween adatte per bambini piccoli dovrai iniziare con la raccolta dei materiali. Ti serviranno dei cartoncini un po’ spessi, pennarelli o matite colorate, forbici ed elastici. Inizia stampando sui cartoncini le figure che più ti piacciono tra quelle che puoi trovare qui sotto:

Una volta stampate le figure ti basterà colorarle insieme ai bambini, scegliendo le tonalità che più vi piacciono. Pratica un forellino in corrispondenza dei cerchietti al lato della maschera e inserisci l’elastico: ecco che la maschera di Halloween per bambini piccoli è pronta!

Abbiamo pensato a soluzioni creative e fai da te anche per realizzare il resto dei costumi. Scopri come realizzare il costume da Stregail costume da Fantasma pasticcioneil costume da Dracula e il costume da Frankenstein.

E per lavoretti di Halloween per bambini piccoli ancora più scintillanti?

Per realizzare le maschere di Halloween da indossare sulla fronte abbiamo pensato ad un Album – Le maschere mostruose, una soluzione creativa che fa parte della linea per bambini da 3 a 5 anni Sabbiarelli Baby. Questo album, nella sua impostazione grafica, tiene conto delle effettive competenze manuali dei più piccoli, per permettere loro di avere un’esperienza di gioco stimolante e appagante.

maschere fai da te halloween

L’album contiene 4 immagini prestampate su cartoncini adesivi e gli elastici per indossare le maschere, che sono tutte da colorare con le sabbie Sabbiarelli. Realizzarle sarà semplicissimo: basta rimuovere la pellicola e passare la sabbia colorata. Questa aderisce perfettamente al foglio e non ha bisogno di ulteriori trattamenti. Otterrai così 4 mascherine per travestimenti da Strega, Fantasma, Dracula e Frankenstein.
Se vuoi scoprire o acquistare il nostro Album – Le maschere mostruose lo trovi nello shop online.
Se ti piace questa festa e cerchi altri lavoretti per bambini da fare ad Halloween, ti consigliamo anche questi disegni Sabbiarelli:

E per una festa a tema o un laboratorio creativo, ci sono le Box! Per i bambini dai 3 anni c'è la Box – Tutti in maschera, e a partire dai 5 anni, c'è la Box - Halloween. Entrambe contengono i disegni da colorare, le sabbie colorate e i vassoi da usare come piani di gioco!