Il costume da fantasma pasticcione

Oggi vogliamo proporvi un vestito da fantasma fai da te originale, che gioca con i colori. Facile da realizzare con i materiali che avete in casa, questo costume conquisterà anche i bambini più piccoli! Segui i nostri consigli per scoprire come realizzare un costume da fantasma pasticcione per il tuo bambino!

costume fantasma

Materiali per realizzare un costume da fantasma per bambino

  • Una grande maglietta bianca di papà
  • Cartoncino o carta di giornale
  • Tempere
  • Pennello

Come si fa il costume da fantasma pasticcione

Andiamo a creare un travestimento colorato per il nostro fantasma pasticcione. Prendete una maglietta grande e mettete al suo interno un foglio di cartoncino per fare in modo che il colore non passi. Lasciate che il vostro bimbo si diverta a colorare con le tempere creando delle grandi chiazze colorate. Fate infine asciugare.
Anche per la maschera potete sbizzarrirvi coi colori, prendendo come modello quella che potete stampare dal nostro tutorial dedicato alle maschere.

Una maschera da fantasma davvero originale e brillante!

Se volete una maschera da fantasma ancora più speciale e scintillante, potete scegliere la maschera a fascia da fantasma che trovate nel nostro Album – Le maschere mostruose. L’album contiene 4 maschere prestampate su cartoncini adesivi e gli elastici per indossarle, tutte da colorare con le sabbie Sabbiarelli. Realizzarle è molto semplice: basta rimuovere la pellicola, versare la sabbia colorata e fissarla con le dita. Colorare con le dita piacerà molto ai bambini, vedrete! La sabbia aderisce perfettamente al foglio e non ha bisogno di ulteriori trattamenti. Anche i bambini piccoli da 3 a 5 anni le indosseranno volentieri perché queste maschere non si posizionano sugli occhi, ma sulla fronte, senza intralciare la vista. Se vuoi scoprire o acquistare il nostro Album – Le maschere mostruose, lo trovi nello shop online. Se vuoi tutto il kit di Halloween, che include vassoi e sabbie colorate, allora guarda cosa contiene la nostra Box – Tutti in maschera!