Il costume da Dracula per bambini piccoli

Il costume da vampiro rientra tra i travestimenti classici per Halloween. Segui il nostro tutorial per realizzare un costume da Dracula da bambino utilizzando i materiali che hai a casa.

costume da dracula

Materiali per realizzare il costume da Dracula per bambino

  • 1 Sacchetto grande nero della spazzatura
  • Forbice
  • Spille da balia
  • Maglietta nera
  • Pantalone nero

Come si fa il costume da Dracula per Halloween

Andiamo a creare un mantello per Dracula: per farlo avremo bisogno di un grande sacchetto nero della spazzatura. Lo andiamo ad aprire e tagliare sul fondo in modo da avere tutta la sua ampiezza a disposizione. Arrotondiamo con la forbice il fondo e poi andiamo a creare delle onde somiglianti alle ali del pipistrello. Dallo stesso sacchetto o da un altro andiamo a tagliare due lunghe strisce che andremo poi ad applicare, nella parte alta, con due spille da balia a sinistra e a destra del mantello. Per poterlo indossare basterà annodare le due estremità delle strisce. Completiamo infine il costume da dracula per bambino con la maschera, che puoi stampare e colorare, la maglietta e il pantalone nero.

costume dracula

Vuoi una maschera da vampiro per bambini piccoli ancora più ad effetto?

Se vuoi stupire tutti con una maschera davvero speciale, puoi scegliere la maschera a fascia di Dracula che trovi nel nostro Album – Le maschere mostruose. L’album contiene 4 maschere prestampate su cartoncini adesivi e gli elastici per indossarle, tutte da colorare con le sabbie Sabbiarelli. Realizzarle sarà davvero facile: basta rimuovere la pellicola, versare la sabbia colorata e fissarla con le dita. Il bello è che potete prepararle insieme ai vostri bambini! La sabbia aderisce perfettamente al foglio e non ha bisogno di ulteriori trattamenti. Anche i bambini piccoli da 3 a 5 anni le indosseranno volentieri perché queste maschere non si posizionano sugli occhi, ma sulla fronte, senza intralciare la vista. Se vuoi scoprire o acquistare il nostro Album – Le maschere mostruose, lo trovi nello shop online