Il costume da strega fai da te per bambine piccole adatto ad halloween

Realizzare un costume originale da strega usando i materiali che si hanno a casa è un’attività divertente da fare insieme ai bambini, per prepararsi a festeggiare Halloween! Con questo tutorial ti guidiamo passo a passo per preparare un originale costume da strega adatto anche alle bambine più piccole.

costume strega

Materiali per realizzare il costume da strega per bambina

  • Elastico alto
  • Tulle viola e nero
  • Forbici
  • Spilla da balia
  • Scopa

Come si fa il costume da strega per Halloween

Andiamo a creare una gonna vaporosa per la nostra strega!
Come prima cosa prendete la misura del bacino e ritagliate un pezzo di elastico lungo uguale. Chiudetelo alle estremità con qualche punto di cucitura oppure con una spilla da balia. Ricavate dal tulle tante strisce lunghe e poi annodatele all’elastico, in modo da ricoprirlo interamente e creare così una gonna. Potete stampare la maschera e colorarla come preferite. Prendete la scopa e decorate l’estremità con alcuni pezzi di tulle che vi saranno rimasti inutilizzati.
Ed ecco che il costume da strega per la vostra bambina è pronto per essere indossato nella paurosa notte

Aggiungi un tocco brillante alla maschera da strega della tua bambina!

Per arricchire il tuo costome con un tocco davvero originale, puoi usare la maschera a fascia da strega che trovi nel nostro Album – Le maschere mostruose. L’album contiene 4 maschere prestampate su cartoncini adesivi e gli elastici per indossarle, tutte da colorare con le sabbie Sabbiarelli. Realizzarle è molto semplice: basta rimuovere la pellicola, versare la sabbia colorata e fissarla con le dita. Un’attività divertente che i bambini ameranno molto fare! La sabbia aderisce perfettamente al foglio e non ha bisogno di ulteriori trattamenti. Anche i bambini piccoli da 3 a 5 anni le indosseranno volentieri perch é queste maschere non si posizionano sugli occhi, ma sulla fronte, senza intralciare la vista. Se vuoi scoprire o acquistare il nostro Album – Le maschere mostruose, lo trovi nello shop online. Se vuoi tutto il kit di Halloween, che include vassoi e sabbie colorate, allora guarda cosa contiene la nostra Box – Tutti in maschera!