Il costume da Frankenstein per bambini piccoli

Il costume da Frankenstein per bambino è un travestimento facile e di grande effetto, perfetto per festeggiare Halloween in modo creativo. Realizza seguendo il nostro tutorial un costume da Frankenstein adatto ai bambini dai 3 anni in modo facile e divertente!

costume frankenstein

Materiali per realizzare il costume da Frankenstein

  • 1 Giacca elegante scura
  • 1 Pantalone scuro
  • 1 Maglietta verde
  • Spille da balia
  • Forbice
  • Cerchietto
  • 2 Tappi di sughero
  • Pittura verde
  • Colla
  • Pennello

Come si fa il costume da Frankenstein per Halloween

Per creare un vero costume da Frankenstein avrete bisogno di un vestito elegante, quindi aprite gli armadi e cercate un pantalone e una giacca che possano essere indossati per una serata paurosa! Nell’armadio non c’è nulla di elegante? Niente timore! Potete sempre chiedere in prestito un vestito al cugino più grande o perché no, magari anche fare una piccola spesa in un negozio dell’usato.

Sotto alla giacca metteremo una maglietta verde, procuratevi una t-shirt usata e non più riutilizzabile perché andremo a fare dei tagli orizzontali sul davanti con la forbice.

costume frankenstein

Dopo aver tagliato a zig zag o a linea dritta (qui potrete scatenare tutta la vostra creatività) andremo a “cucire” e richiudere i tagli con tante spille da balia.

costume frankestein

Dopo aver stampato e colorato la vostra maschera da Frankenstein per Halloween possiamo andare a creare un accessorio in più con un cerchietto e poco altro. Per creare i bulloni, che Frankenstein ha sulle tempie, colorate due tappi di sughero con la pittura verde. Incollateli poi al cerchietto, mettendoli di lato, uno a destra e uno a sinistra.

Vuoi una maschera da Frankenstein per bambini piccoli ancora più spettacolare?

Per una maschera ancora più speciale, puoi optare per la maschera a fascia di Frankenstein che trovi nel nostro Album – Le maschere mostruose. L’album contiene 4 maschere prestampate su cartoncini adesivi e gli elastici per indossarle, tutte da colorare con le sabbie Sabbiarelli. Realizzarle sarà semplicissimo: basta rimuovere la pellicola, versare la sabbia colorata e fissarla con le dita. La sabbia aderisce perfettamente al foglio e non ha bisogno di ulteriori trattamenti. Si tratta di maschere speciali pensate per bambini dai 3 ai 5 anni. Queste maschere non si posizionano sugli occhi, ma sulla fronte, senza dar fastidio ai bambini. Se vuoi scoprire o acquistare il nostro Album – Le maschere mostruose, lo trovi nello shop online. Se vuoi tutto il kit di Halloween, che include vassoi e sabbie colorate, allora guarda cosa contiene la nostra Box – Tutti in maschera!