Chi siamo

 

L'azienda

Nel 1986 la famiglia Ferrari rileva l’azienda di granulati e marmi Menegolli che, fondata nell’immediato dopoguerra, fu la prima industria veneta a macinare materiale proveniente dalle montagne delle zone per farne granulati e polveri di marmo per uso industriale. Nasce così la Ferrari Granulati. 

Pur essendo una delle aziende più innovative e dinamiche del settore, nel 2010 anche la Ferrari Granulati risente della crisi dell’edilizia ed è in questo periodo che Alberto Ferrari e la moglie Nadia Vallenari iniziano a esplorare possibili usi alternativi della materia prima di lavorazione dell’azienda madre: il granulato di marmo.

L'idea

Visitando alcune importanti fiere, Alberto e Nadia valutano dapprima la possibilità di entrare nel settore delle decorazioni da giardino, con la produzione di graniglia e sassi decorativi, e poi il sandpainting a uso artistico, per adulti, ma poi, complice il fatto di esser genitori di due bambini di 5 e 8 anni, la loro attenzione viene attratta da un gioco dove la sabbia viene usata per attività ludica di colorazione.
home kit
Ed è questa la direzione che decidono di prendere, sviluppando un gioco di sandpainting che battezzano “Sabbiarelli”, coinvolgendo nell’avventura anche Stefania, sorella di Nadia, per gli aspetti commerciali. 

Il gioco

Nel novembre del 2011 il prototipo del gioco Sabbiarelli viene presentato al pubblicodurante la fiera G come Giocare di Milano: è il SABBIARELLI HOME KIT, contenente 12 penne di sabbia colorata, 8 disegni pretagliati stampati su fogli adesivi, un vassoio come piano di lavoro e lo spellicolino, uno strumento per aiutarsi nel rimuovere la carta dai disegni. Il gioco riscuote entusiasmo da parte dei bambini e dei loro genitori.

maxi kit

Nel 2019 la nuova edizione dell'homekit, diventato MAXI KIT COLOR & SHINE, vince il premio come TG TOYS AWARDS MIGLIOR GIOCO MADE IN ITALY.


Attendere prego...