Lavoretto: quadro colorato con sabbiarelli

Ecco un'idea creativa per riutilizzare i Sabbiarelli avanzati che hai in casa, un modo divertente e creativo per non sprecare i materiali e riutilizzarli e passare una giornata in casa colorando. Divertiti a preparare questi quadretti colorati insieme ai bambini!

Cosa serve per realizzare i quadretti colorati con Sabbiarelli?

Per realizzare questo lavoretto avrai bisogno di raccogliere dei materiali, che puoi trovare in casa, anche riutilizzando i Sabbiarelli avanzati. Se non ne hai ne puoi acquistare nel nostro shop online.
Ecco i materiali necessari:

quadro colorato
  • pittura rosa, gialla, azzurra e verde
  • pennello
  • colla vinilica
  • sabbiarelli
  • foglio di carta bianco
  • carta per ricoprire il tavolo

Come realizzare i quadretti colorati? Ecco tutti i passaggi

-Ricopri il tavolo per proteggerlo con la carta e disponici sopra tutti i materiali. Disponi i colori su un piattino o una superficie liscia e bagna leggermente il pennello. Colora il tuo foglio creando delle sezioni di diverso colore.

quadro colorato

Aspetta che il colore sia asciutto e poi disegna con la colla dei motivi come spirali, puntini, linee o crocette. Dai sfogo alla tua fantasia! Cerca di creare linee dritte e senza sbavature.

quadro colorata

Ricopri i disegni di colla con i Sabbiarelli e togli la sabbia in eccesso, che potrai poi rimettere nelle penne.

quadro colorato

Divertiti ora ad appendere il tuo quadro nella tua cameretta!

Se ti piace questo lavoretto scopri anche il nostro Album Speciale-Le cornici portafoto all'interno dello shop Sabbiarelli.