Lavoretto con Sabbia: Fiore Tarassaco

Scopri come realizzare un dolce e delicato fiore con una tecnica artistica mista, recuperando un po' di sabbia avanzata dai Sabbiarelli. Un'idea semplice e creativa per riutilizzare i Sabbiarelli che hai in casa con altri articoli di cartoleria che di solito in casa non mancano mai, come matite e pennarelli.

Trascorrere del tempo con i propri bambini all'insegna della creatività non è mai stato così divertente!

Cosa serve per realizzare questo lavoretto con fiore?

Per realizzare questo lavoretto avrai bisogno di raccogliere dei materiali, che puoi trovare in casa, anche riutilizzando i Sabbiarelli avanzati. Se non ne hai ne puoi acquistare nel nostro shop online.
Ecco i materiali necessari:

  • Foglio di carta bianco
  • Pennello un po' largo (es. numero 8)
  • Pennello fine (es. numero 0)
  • Pittura nei colori: marrone, verde, azzurro, bianco
  • Colla vinilica
  • Sabbia Sabbiarelli: colore giallo e verde
tarassaco

Come realizzare il lavoretto con fiore tarassaco e Sabbiarelli?

Ecco tutti i passaggi per realizzare questo lavoretto con il fiore tarassaco:

1. Colorate tre quarti del vostro foglio con la pittura azzurra e bianca. Lasciate che il colore si mischi da solo pennellando sul foglio, così avrete parti più bianche e parti più scure azzurre, come è il cielo con le nuvole!

tarassaco

2. Colorate la parte restante con il colore verde.

3. Aspettate che la pittura sia ben asciutta e poi andate a disegnare, con il colore marrone, la struttura del fiore: un lungo stelo e poi le varie diramazioni.

tarassaco

4. Aspettate nuovamente che si asciughi tutto e poi disegnate i petali del fiore con la colla vinilica, spargete poi la sabbia gialla.

tarassaco

5. Successivamente create anche le foglie, disegnandole sempre prima con la colla e poi cospargendole con la sabbia verde.

Ed ecco che il vostro fantastico tarassaco con i Sabbiarelli è realizzato!

Se vi piace l'idea di realizzare fiori colorati con la sabbia in modo creativo, divertente e ancor più facile del progetto che vi abbiamo appena illustrato, guardate il nostro Album-I fiori nello shop online. I disegni dei fiori sono prestampati su fogli adesivi, pronti per essere sabbiarellati!