Lavoretti di Natale: realizza palline per l'albero insieme ai bambini

Addobbare l’albero di Natale è sempre un momento di condivisione per tutta la famiglia. C’è chi inizia con lucine colorate, chi addobba l’albero con festoni e fiocchetti e chi sceglie di realizzare dei lavoretti usando la propria creatività. Preparare con i propri figli lavoretti creativi come le palline di Natale renderà l’albero molto più speciale e colorato. Sei in cerca di idee divertenti e facili da realizzare? Allora sei nel posto giusto!

Le simpatiche palline di Natale che ti proponiamo oggi sono dei lavoretti creativi facili da realizzare, adatte anche ai bambini più piccoli.

Come realizzare le palline di Natale fai da te con materiali che hai in casa? 

palline di natale

Procurati della carta A4 per stampare i disegni in bianco e nero: puoi sceglierla con grammatura più leggera o più pesante, come il cartoncino. Qui sotto trovi delle sagome di palline di Natale tutte da stampare. L'effetto finale sull'albero sarà fantastico, con tante decorazioni diverse:

Puoi lavorare insieme ai tuoi bimbi alla preparazione del lavoretto, oppure puoi scegliere dei soggetti più o meno semplici da far fare a loro, in base all'età. Una volta stampate le sagome, ritagliale e colorale con pennarelli o pastelli: hanno spazi abbastanza ampi, facili da colorare.
Se le hai stampate su carta leggera, ti consigliamo di incollarle su un cartoncino un po' rigido, che andrà poi ritagliato seguendo la sagoma.
Infine pratica un forellino nella parte alta della decorazione, seguendo la guida disegnata. Scegli un nastrino colorato da applicare e la tua pallina è pronta per essere appesa! 

E se vuoi creare una pallina di Natale molto speciale?

palline di natale

Se vuoi cimentarti in un lavoretto creativo veramente originale, abbiamo pensato a una pallina 3D da colorare con la sabbia. Questa pallina per l’albero ha come illustrazioni da un lato Babbo Natale e dall’altro un pupazzo di neve: racconta il Natale a tutto tondo ed è realizzabile senza l’utilizzo di forbici nè colla. Funziona in combinazione con i colori Sabbiarelli ed è adatta a bambini dagli 8 anni… fino ai 99! Un modo speciale per divertirti con la tua famiglia e creare insieme qualcosa di davvero unico.

All’interno dell’album “3D Christmas Ball” troverai i 5 fogli staccabili, completi di anello da appendere. Con le penne Sabbiarelli colori le parti pretagliate, le stacchi e poi pieghi le figure lungo le linee tratteggiate. Assemblare la pallina per l’albero grazie alla superficie adesiva sarà semplicissimo!

Vuoi dare un tocco di originalità in più al tuo lavoretto creativo di Natale? Scegli un nastrino o un fiocchetto adatto e legalo intorno al gancio. Appendi la pallina 3D e divertiti a realizzare altre palline creative di Natale.
Non perderti nessun passaggio, guarda tutto il procedimento in questo video

palline natale
palline natale

Se vuoi scoprire il nostro album 3D Christmas Ball vai allo shop online.
Trovi anche altre varianti: