Giochi per il compleanno: bambini di 5 anni

Stai organizzando la festa di compleanno di un bimbo o una bimba di 5 anni e non sai come animarla? Nessun problema, ecco tante idee per passare un pomeriggio speciale all’insegna del colore e della creatività! Abbiamo raccolto alcune idee originali per concedere ai bimbi di dare spazio alla propria manualità e fantasia, in modo divertente. Segui i nostri passaggi e rendi incredibile la festa di compleanno per i 5 anni del tuo bambino!

Come realizzare giochi per il compleanno di bambini di 5 anni con i materiali che hai in casa?

fasciallegre

Per realizzare questo laboratorio avrai bisogno di raccogliere matite e pennarelli, forbici dalla punta arrotondata, colla, elastici o nastri, cartoncini e fogli A4. Inizia stampando sui fogli i disegni che trovi qui sotto:

Una volta stampate, le figure potranno essere colorate secondo l’estro creativo dei bambini. Per renderle più resistenti basterà incollarle sui cartoncini, ritagliarle e praticare dei forellini per far passare il nastro. Queste fasce per il capo dei bambini potranno essere indossate durante tutto l’arco della festa e non daranno fastidio agli occhi.

Come realizzare giochi per il compleanno ancora più originali e divertenti?

Per rendere la tua attività ancora più brillante e splendente puoi organizzare una festa mascherata con un laboratorio Sabbiarelli. Si tratta di un gioco facile e divertente, da realizzare con il nostro Album-Le fasciallegre, tutto da colorare con le sabbie Sabbiarelli. Otterrai delle mascherine super scintillanti! Grazie a questa soluzione creativa potrai ottenere maschere a tema ranocchia, coccinella, panda e cagnolino. Realizzarle sarà semplicissimo, perché il nostro album non ha bisogno né di forbici né di colla; inoltre, i bimbi stimoleranno la propria manualità lavorando la sabbia sui fogli! Ed ecco che la festa di compleanno per i 5 anni sarà indimenticabile.

le fascie allegre

Se vuoi scoprire o acquistare il nostro Album-Le fasciallegre lo trovi nello shop online.

Un’alternativa può essere quella di realizzare al posto delle mascherine fasciallegre dei simpatici segnalibri. In un album ce ne sono 15, quindi puoi far giocare tanti bambini! Scopri il nostro Album-Bookfriends

sabbiarelli