Lavoretti di Natale per bambini di 6 e 7 anni

Il periodo natalizio è arrivato, e con lui anche il momento di realizzare con i bambini di 6 e 7 anni tanti divertenti lavoretti. Quest’anno potrai realizzare creazioni natalizie da fare in casa con i bimbi, che potrete regalare ad amici e parenti: saranno sicuramente apprezzatissime!

Le idee per realizzare lavoretti di Natale possono essere tante e differenti, ma oggi vogliamo darti degli spunti per lavoretti semplici e d’effetto che ti stupiranno!

Come realizzare dei lavoretti di Natale per bambini di 6 e 7 anni con i materiali che hai in casa?

natale

Oggi ti proponiamo due lavoretti davvero facili da realizzare con i bambini di 6 e 7 anni per celebrare il Natale. Stampa i disegni che trovi qui sotto su un cartoncino un po’ spesso in formato A4. I bambini potranno scegliere tra tanti biglietti di auguri e cartoline!

Una volta stampati i lavoretti che ti proponiamo scegli insieme ai bimbi matite colorate e pennarelli con cui colorarli: verde e rosso non dovranno mancare! Per personalizzare ancora di più i biglietti di auguri aiuta i bambini a scrivere una dedica sul retro del cartoncino.I vostri lavoretti di Natale sono pronti per essere regalati!

Come realizzare dei lavoretti natalizi con bambini di 6/7 anni ancora più originali?

natale

Se vuoi creare un lavoretto natalizio molto più originale e creativo, Sabbiarelli ha pensato ad un album con cui realizzare una casetta di Natale tridimensionale. L’album è stato pensato appositamente per promuovere il divertimento in famiglia: gioca con i bimbi e colora la casetta con la brillante sabbia Sabbiarelli! Potrai scegliere diverse tonalità di sabbia da applicare facilmente a tutti i fogli che comporranno la tua casetta tridimensionale.

All’interno dell’album potrai trovare 5 fogli pretagliati su carta adesiva, per facilitare l’assemblaggio del lavoretto. Un addobbo speciale per rendere il tuo Natale ancora più brillante!

Se non vuoi perderti nessun passaggio per realizzare la tua Casetta di Natale guarda questo video.

Se vuoi scoprire o acquistare il nostro Album 3D - Christmas House lo trovi nello shop online.

Trovi anche un’altra variante: