Il presepe: un lavoretto per bambini, da creare insieme per Natale

L’arrivo del Natale è sempre un momento magico che i bambini aspettano ogni anno con grande trepidazione. C’è l'albero da decorare, il presepe e tanto altro da fare per arrivare pronti alle feste.

Il lavoretto che ti presentiamo oggi è un presepe per bambini tutto da colorare. È perfetto per i bambini, dai più piccoli ai più grandi.

Cosa serve per realizzare il presepe fai da te con i materiali che hai in casa?

presepe

Stampa il disegno che trovi qui sotto su della carta A4. Può essere più leggera oppure puoi scegliere del cartoncino:

Una volta che avrai stampato il tuo disegno, colora le diverse figure. Puoi sbizzarrirti con colori non convenzionali oppure con i colori tradizionali, quindi ad esempio, azzurro per l'abito della Madonna, marrone per l'abito di Giuseppe. Questo disegno è adatto ai bambini più piccoli. Puoi appendere il disegno a una finestra oppure metterlo sotto l'albero.

E per realizzare un presepe per bambini fai da te tridimensionale?

presepe

Se vuoi realizzare un presepe ancora più magico e brillante abbiamo pensato ad un album tutto da colorare con le sabbie Sabbiarelli. Questo materiale molto luminoso, proveniente dal marmo di Carrara, stimolerà ancor di più la fantasia dei tuoi bimbi, dagli 8 anni in su. All’interno dell’album troverai 5 schede pretagliate su carta adesiva per costruire la capanna e per creare i personaggi tridimensionali.

Per non farti perdere nessun passaggio abbiamo riassunto il procedimento in questo video.

Se vuoi scoprire o acquistare il nostro album “La notte di Natale” vai nel nostro shop online.

Trovi anche un’altra variante, in formato Maxi, un presepe per bambini per far giocare tutta la famiglia: