Biglietti di auguri per Natale da fare in classe prima elementare

I lavoretti di Natale sono un modo divertente ed originale per coinvolgere i bambini della classe prima elementare e farli entrare nello spirito natalizio. Giocando con la propria creatività, infatti, potranno realizzare magici lavoretti da regalare ai familiari o da creare a casa con tutta la famiglia.

Oggi vogliamo proporti come realizzare dei biglietti di auguri per i bimbi della classe prima.

Cosa serve per realizzare da zero i lavoretti di Natale per bambini della classe prima?

biglietti scuola elementare

Stampa su fogli A4 i disegni che trovi qui sotto. I tuoi alunni potranno scegliere, tra le tante figure, il loro biglietto di auguri preferito:

Una volta che i bambini avranno scelto il loro biglietto, potranno divertirsi a colorarlo con matite e pennarelli. Se vuoi che i biglietti siano più resistenti, puoi suggerire di incollare il foglio su un cartoncino un po’ più spesso.

Se volessi appendere i biglietti di auguri ai pacchetti di Natale, potrai aiutare i tuoi alunni a praticare un forellino con la matita! Basterà poi scegliere un nastrino adatto, ed il biglietto sarà pronto.

E per lavoretti di Natale ancora più originali e magici?

biglietti scuola elementare

Se volessi proporre ai bimbi della tua classe dei biglietti di auguri ancora più brillanti e originali, ecco un divertente album di Natale che abbiamo pensato per i bambini della prima elementare! Le 5 diverse schede che troverai al suo interno possono essere colorate con la sabbia Sabbiarelli: proviene dal marmo di Carrara e attraverso la manualità, stimola la creatività dei bambini.

Realizzare questi lavoretti di Natale con i bambini della prima elementare sarà ancora più semplice, perché non hanno bisogno né di colla né di forbici. Rimuovendo la carta dal disegno rimane la superficie adesiva da colorare con la sabbia. Inoltre, i fogli sono pretagliati per fare in modo che siano semplici da staccare. Una volta colorati, i biglietti di auguri possono essere subito utilizzati, senza ulteriori trattamenti!

Se vuoi scoprire o acquistare il nostro Album-Auguri di Natale lo trovi nello shop online.

Trovi anche un’altra variante: