Calendario dell'Avvento: Lavoretto fai da te

Il Calendario dell’Avvento è uno dei modi più belli che i bambini hanno per aspettare l’arrivo del Natale. Piace l’idea di scoprire una novità ogni giorno, che magari è un dolcetto, un piccolo gioco o un bel pensiero. Ci sono tanti modi per aspettare il Natale con il Calendario dell’Avvento, ma è ancora più bello se questo Calendario sono i bambini a realizzarlo. Nel nostro tutorial trovi un modo facile e colorato di far creare ai bambini il loro personale Calendario dell’Avvento!
Scopri come realizzare questo lavoretto di Natale.

Calendario Avvento

Come realizzare un calendario dell’Avvento fai da te con i materiali che hai in casa

Scegli della carta A4 per stampare i disegni degli angioletti che saranno i protagonisti del tuo Calendario dell’Avvento. Qui sotto trovi i fogli con i triangoli da stampare e colorare come più ti piace!
Clicca su ogni immagine per scaricare il corrispettivo disegno da colorare!

Una volta colorati i triangoli, ritagliali e usa un po’ di colla per unire tra loro i triangoli, formando un cono.
Il tuo lavoretto a tema Calendario dell’Avvento 3D è pronto! Ogni giorno che passa, aspettando il Natale, puoi sollevarlo e vedere se gli angioletti sotto hanno lasciato qualcosa per te.
Ad esempio dei pensieri belli o delle buone azioni, come quelli che suggeriamo qui!

E per realizzare un Calendario dell’Avvento ancora più magico e brillante?

Per dare un tocco di brillantezza in più al tuo Calendario dell’Avvento con gli angioletti, abbiamo pensato ad un album da colorare con la sabbia Sabbiarelli. Si tratta di un materiale che proviene dal marmo di Carrara, per questo donerà particolare luminosità al tuo Calendario dell’Avvento.

Calendario Avvento

Realizzare questo lavoretto sarà semplicissimo: all’interno dell’album troverai infatti i fogli con carta adesiva, ideali per incollare la sabbia. Pressala leggermente con le dita per farla aderire al meglio, poi stacca i triangoli e uniscili tra loro formando un cono.

Clendario Avvento

Nell’album trovi anche i materiali per costruire una stella cometa che ti faccia da lancetta, indicando i giorni che mancano all’Avvento.

Calendario Avvento

Per una maschera ancora più speciale, puoi optare per la maschera a fascia di Frankenstein che trovi nel nostro Album – Le maschere mostruose. L’album contiene 4 maschere prestampate su cartoncini adesivi e gli elastici per indossarle, tutte da colorare con le sabbie Sabbiarelli. Realizzarle sarà semplicissimo: basta rimuovere la pellicola, versare la sabbia colorata e fissarla con le dita. La sabbia aderisce perfettamente al foglio e non ha bisogno di ulteriori trattamenti. Si tratta di maschere speciali pensate per bambini dai 3 ai 5 anni. Queste maschere non si posizionano sugli occhi, ma sulla fronte, senza dar fastidio ai bambini. Se vuoi scoprire o acquistare il nostro Album – Le maschere mostruose, lo trovi nello shop online.