Lavoretti a tema Unicorni fai da te

I tuoi bambini amano gli unicorni e vuoi realizzare con loro un lavoretto creativo facile e divertente tutto fai da te?
Segui tutti i nostri passaggi e scopri come creare in modo facile degli originali segnalibri a tema unicorno!

Segnalibri unicorni

Lavoretto: segnalibri a forma di unicorno fai da te

Per realizzare questi allegri segnalibri a forma di ti serviranno: fogli A4, cartoncini, colla, matite colorate o pennarelli. Inizia stampando i pdf con idisegni dei Segnalibri

Segnalibri unicorni

Ritaglia i segnalibri seguendo i bordi. Se ci sono bambini piccoli, aiutati con le forbici per seguire bene i dettagli nella parte alta dei segnalibri. Lascia che i bambini li colorino a piacimento, usando pastelli o pennarelli. Una volta pronte le immagini, basterà incollarle su un cartoncino perché non si sciupino e ritagliare il cartoncino sempre seguendo il bordo del segnalibro.
Ecco dei bellissimi segnalibri a forma di Unicorno da usare per tenere il segno nei libri a casa o da regalare a mamma e papà.

Segnalibri unicorni

Come realizzare segnalibri a tema unicorno ancora più originali

Se ti sono piaciuti i segnalibri degli Unicorni, ti piaceranno sicuramente anche nella versione super luccicante che puoi trovare nel nostro kit Il Mondo degli Unicorni – Unicorns Land! All’interno del kit, oltre ai segnalibri, trovi anche una cornice e tanti quadretti raffiguranti gli unicorni, tutti da colorare con le 8 penne di sabbia colorata incluse nella scatola.
Per realizzare questi lavoretti a tema unicorno non c’è bisogno né di forbici né di colla.

Se ti piace il mondo magico degli Unicorni, guarda anche gli album: