Caccia alle Uova di Pasqua: lavoretti per bambini

La caccia alle uova di Pasqua è uno dei giochi più conosciuti e divertenti da fare in famiglia. I bambini si divertono sempre molto a scovare le uova nascoste in giardino o anche in casa. Perché non rendere la caccia alle uova di Pasqua ancora più simpatica preparando delle uova colorate in cartoncino, insieme ai bambini? Segui i nostri passaggi e scopri come creare dei lavoretti a tema uova di Pasqua, per rendere questo gioco ancora più divertente!

Come creare uova di Pasqua con i materiali che hai in casa?

uova di paqua

Per preparare questi lavoretti ti basterà stampare le immagini delle uova di Pasqua che trovi qui sotto. Oltre ai fogli con le figure avrai bisogno di matite colorate, pennarelli, forbici, cartoncini e colla.

Colora insieme ai bambini le immagini delle uova e incollale su dei cartoncini per renderle ancora più resistenti. Una volta ritagliate, le vostre uova di Pasqua saranno pronte per esser nascoste e ritrovate! Senza farvi vedere dai bambini, nascondetele in casa e poi date il via alla caccia!

Lavoretti per bambini: uova di pasqua ancora più brillanti

uova pasqua

Per realizzare uova di Pasqua ancora più scintillanti abbiamo pensato a questo Album-Trova le uova, un lavoretto creativo di sand painting, facile da realizzare e d’effetto. Grazie a questa tecnica, infatti, i bambini potranno colorare le proprie uova con la sabbia, decorando disegni pretagliati stampati su carta adesiva, per un’esperienza di gioco sicura e sempre positiva. Una volta sabbiarellate, le uova possono essere nascoste in casa, negli armadi, sotto al cuscino, nella libreria... E i bambini si divertiranno a cercarle e collezionarle!

Se non vuoi perderti nessun passaggio su come sabbiarellare la simpatiche Uova di Pasqua per la Caccia alle uova, guarda questo video.

trova le uova

Se vuoi scoprire o acquistare il nostro Album-Trova le uova lo trovi nello shop online.