Disegni da colorare di Halloween per bambini

Halloween è una festa che, anno dopo anno, coinvolge sempre più bambini e ragazzi; come per altre feste tradizionali, uno dei momenti più belli che appassiona tutta la famiglia è la decorazione della casa.

Quindi perché non colorare degli spaventosissimi addobbi di Halloween da appendere? Un’attività che certamente stimola la fantasia e la creatività dei bambini, dando loro la possibilità di esprimere le proprie emozioni. Non solo, la colorazione aiuta sia la coordinazione delle abilità motorie, sviluppando correttamente i muscoli della mano, del polso e delle dita, sia la coordinazione tra la mano e gli occhi nel momento in cui il bambino focalizza l’attenzione su una specifica area da colorare.

Disegni di Halloween da colorare spaventosamente divertenti

Per realizzare gli addobbi di Halloween servono una stampante, fogli A4, colori, forbici, nastrini o spago, colla e/o scotch.

Per prima cosa, stampa una o più copie dei disegni che trovi qui:

I bambini possono colorarli come più preferiscono, secondo il loro gusto e le emozioni del momento; dopodiché, con l’aiuto di un adulto, si passa al ritaglio degli addobbi.

Se vuoi delle decorazioni singole pratica un forellino in ciascun disegno, infila un nastrino e annodalo per appendere l’addobbo; se invece vuoi creare una ghirlanda, taglia un pezzo di spago della lunghezza che preferisci e incolla su di esso gli addobbi, a pari distanza l’uno dall’altro. Puoi attaccare la ghirlanda fissandola con dello scotch alle estremità, oppure annodandole per poterla appendere.

Vuoi dei disegni ancora più brillanti?

C’è un altro modo per prepararsi ad Halloween, realizzando dei disegni originali e luccicanti! Ti proponiamo l’album che contiene 5 disegni pretagliati su carta adesiva da colorare con le magiche sabbie Sabbiarelli. Perché magiche? Il marmo di Carrara, utilizzato per creare le sabbie Sabbiarelli, è naturalmente luccicante, per questo dona un portentoso effetto glitter ai disegni.

Colorare i disegni Sabbiarelli è semplice, basta infatti rimuovere col pratico spellicolino la pellicola che protegge la parte adesiva, versare sopra la sabbia del colore desiderato, massaggiare e rimuovere l’eccesso.

Il bambino può scegliere se seguire l’esempio colore proposto sul retro del disegno, oppure lavorare di fantasia e seguire il suo istinto, creando così disegni unici ed originali.

Sei alla ricerche di altre idee per una festa di Halloween per bambini? Prova a dare un'occhiata ai nostri lavoretti in tema Halloween!

Se stai cercando ulteriori disegni o attività per i bambini, qui puoi trovare una variante tutta dedicata ai mostri, mentre qui trovi tutti gli album di disegni dedicati ad Halloween.

Lascia un Commento