Lavoretti creativi: le palline per l'albero di Natale

Con la sabbia Sabbiarelli si possono colorare i disegni Sabbiarelli, ma anche realizzare lavoretti creativi originali e divertenti, come le palline per decorare l’albero di Natale.
Crea dei fantastici lavoretti di Natale tridimensionali con Sabbiarelli!

palline natale

Materiali per creare i coniglietti di Pasqua

Per realizzare questo lavoretto avrai bisogno di raccogliere dei materiali, che puoi trovare in casa, anche riutilizzando i Sabbiarelli avanzati. Se non ne hai ne puoi acquistare nel nostro shop online.
Ecco i materiali necessari:

  • Decorazioni di plastica 3D sagomate e trasparenti (palline, cuori, stelline..)
  • Carta da giornale
  • Sabbia dei Sabbiarelli
Materiale lanterna di Natale con i Sabbiarelli

Come creare le palline per l’albero di Natale

  1. Segui questi semplici passaggi per realizzare le palline tridimensionali per l’albero di Natale: Riempire la pallina con un po’ di sabbia Sabbiarelli. Continuare a versare la sabbia di colori diversi, formando delle strisce, e inserendo al centro della pallina un po’ di carta di giornale appallottolata, di modo che la sabbia resti solo all’esterno e la pallina pesi meno
palline natale

2. Chiudere la pallina e appenderla all’albero o dove si vuole

palline natale

Questo lavoretto richiama l’attività dei travasi che i bambini piccoli amano molto fare. Il risultato che otterranno realizzando queste decorazioni di Natale farà sì che i bambini si sentano molto contenti e soddisfatti!

Creare gli addobbi per l’albero di Natale in modo facile e divertente

Per realizzare decori per l’albero di Natale ancora più brillanti, abbiamo pensato ad un kit di decorazioni da colorare con la sabbia colorata. Grazie alle speciali penne Sabbiarelli i bambini potranno liberare la propria creatività, seguendo gli esempi di colore proposti o immaginandone di nuovi. Con questo kit personalizzare in modo giocoso le decorazioni di Natale sarà ancora più magico.


All’interno dello Smart Kit - Happy Xmas Tree potrai trovare 8 penne Sabbiarelli, 2 spellicolini per rimuovere la pellicola, 24 addobbi diversi tra loro e una punta per l’albero a forma di Babbo Natale. Una volta rimossa la pellicola dai fogli, sarà sufficiente farvi aderire la sabbia fissandola leggermente con le dita. Otterrete così tanti addobbi speciali per il vostro albero.

Non perderti nessun passaggio, guarda tutto il procedimento in questo video.

Se vuoi scoprire il nostro Smart Kit - Happy Xmas Tree vai allo shop online.

Trovi anche un’altra variante:
Christmas Kit

albero natale