Delicati lavoretti natalizi: gli angioletti
Questo articolo è stato pubblicato il 5 agosto 2022
.
I lavoretti natalizi con gli angioletti sono sicuramente tra i più simbolici delle feste invernali, perfetti per intrattenere i tuoi bambini. Delicati e leggeri, sono tra gli addobbi più aggraziati da appendere all’albero o da utilizzare per decorare i pacchetti regalo. Prepararli in famiglia, con i bambini e i nonni, renderà il clima natalizio ancora più dolce e ti permetterà di personalizzare ancora di più il tuo Natale.
Oggi vogliamo proporti come realizzare i classici angioletti di Natale in modo creativo. Potrai preparare tutti i lavoretti proposti con bambini dai 5 anni in su. Vuoi scoprire come? Segui i nostri passaggi!
Come realizzare dei decori di Natale ad angioletto fai da te con i materiali che hai in casa?

Scegli della carta A4 per stampare i disegni degli angioletti in bianco e nero. Qui sotto trovi delle sagome da stampare e colorare come più ti piace! Anche in questo caso, non dimenticare di selezionare anche un nastrino, meglio se argentato o dorato, per appendere il tuo lavoretto natalizio ad angioletto.
Le sagome che ti proponiamo ti permetteranno di scegliere lavoretti più semplici per i bambini più piccoli, ma anche angioletti un po’ più complessi per i quali servirà la tua supervisione. Una volta stampate le sagome, ritagliarle e colorarle con pennarelli e matite sarà semplicissimo.
Non dimenticarti di praticare un forellino sulla parte superiore dei tuoi angioletti per appenderli all’albero, alla porta o dove più ti piacerà!
Come realizzare delle scatole di Natale con angioletti fai da te con i materiali che hai in casa?
L’angioletto che trovi qui sotto è in forma di simpatica scatolina. Scarica il disegno e stampalo per realizzare il tuo lavoretto. Lo puoi usare come decorazione per l'albero oppure come scatola porta regali:
Stampa l’immagine su un cartoncino un po’ spesso perché il tuo lavoretto non si sciupi e scegli dei colori adatti per realizzare la tua scatolina. Per assemblarla ti basterà incollare le linguette con un po’ di colla stick e abbellirla con un nastrino natalizio.


E per realizzare lavoretti natalizi con angioletti di Natale ancora più magici e brillanti?
Se vuoi dare un tocco di brillantezza in più ai tuoi lavoretti a forma di angioletti, abbiamo pensato ad un album da colorare con la sabbia Sabbiarelli. Si tratta di un materiale che proviene dal marmo di Carrara, per questo donerà particolare luminosità ai tuoi angeli di Natale.
Realizzare questi angioletti sarà semplicissimo: all’interno del kit troverai infatti i fogli con carta adesiva, ideali per incollare la sabbia. Pressala leggermente con le dita per farla aderire al meglio e poi stacca il decoro dal foglio. Il tuo angioletto è pronto!

Non perderti nessun passaggio, guarda tutto il procedimento in questo video.
Se vuoi scoprire il nostro Album Speciale - Gli addobbi di Natale 2 vai allo shop online.
Trovi anche un’altra variante: