Lavoretti di Natale: magiche stelle fai da te

Sei in cerca di idee originali e creative per abbellire la tua casa in vista delle vacanze natalizie? Le stelle di Natale sono lavoretti da fare con i tuoi bambini per soddisfare la creatività di tutta la famiglia. Potrai utilizzarle per decorare il tuo albero o per addobbare la tua casa. In più, ti divertirai moltissimo nel realizzarle con i piccoli di casa.

Oggi ti proponiamo un lavoretto magico: stelle di Natale che possono essere realizzate da bimbi dagli 8 anni in su. Abbiamo scelto una stella di Natale floreale e una stella di Natale tridimensionale. Segui i nostri suggerimenti e gioca con la tua fantasia per renderle ancora più personali.

Come realizzare le stelle di Natale fai da te con materiali che hai in casa?

stella di natale

Procurati della carta A4 per stampare i disegni in bianco e nero: puoi sceglierla con grammatura più leggera o più pesante, come il cartoncino. Qui sotto trovi una sagoma di stella di Natale da stampare e realizzare con i bambini.

Una volta stampata la sagoma, ritagliala e colorala con pennarelli o pastelli: ha spazi abbastanza ampi, facili da colorare anche in autonomia dai bambini. Se l’hai stampata su carta leggera, ti consigliamo di incollarla su un cartoncino un po' rigido, che andrà poi ritagliato seguendo la sagoma.

Infine pratica un forellino nella parte alta della decorazione, seguendo la guida disegnata. Scegli un nastrino colorato da applicare e la tua stella è pronta per essere appesa all’albero, alla finestra o alla porta!

E per realizzare una stella di Natale tridimensionale ancora più magica?

stella di natale

Se vuoi realizzare una stella natalizia tridimensionale molto più magica e brillante, puoi utilizzare il nostro album da colorare con la sabbia. Dentro all’album troverai 5 fogli con carta adesiva, rimovibile.

Apri il kit e disponi i fogli su una superficie piana. Rimuovi la pellicola adesiva e stendi la sabbia pressandola con le dita per farla aderire. Rimuovi l’eccesso di sabbia e conservalo all’interno della tua penna ricaricabile. Piega poi i fogli lungo le linee e assembla il tutto fino ad ottenere la tua stella di Natale.

Vuoi ripassare i passaggi? Guarda tutto il procedimento in questo video.

Se vuoi scoprire il nostro Album 3D - La stella di Natale vai al nostro shop online.