Addobbi di Natale da fare con bambini di 3 e 4 anni

Coinvolgere i bambini più piccoli nella realizzazione degli addobbi di Natale è un buon modo per stimolare la loro creatività. In questo modo possono esercitare la propria manualità realizzando dei lavoretti fai da te e stimolando il proprio estro creativo.

Esistono tanti diversi lavoretti di Natale per bambini di 3 e 4 anni, ma quelli che vogliamo proporti oggi sono molto semplici e d’effetto. Sono ideali per bimbi piccoli, per rendere il momento del gioco sicuro e divertente.

Cosa serve per realizzare da zero i lavoretti di Natale per bambini di 3 e 4 anni?

addobbi bambini

Stampa su dei fogli A4 le figure che puoi scaricare gratuitamente qui sotto e raccogli tante matite e pennarelli colorati per decorare le immagini:

Una volta stampate, queste simpatiche figure pensate appositamente per bimbi di 3 e 4 anni potranno essere colorate a piacimento. In questo modo Babbo Natale, la renna, l’angelo, il pinguino e il pupazzo di neve prenderanno vita e potranno essere appesi alle pareti o utilizzati come biglietti d’auguri. Se vuoi utilizzare questi lavoretti di Natale come addobbi da appendere all’albero potrai aiutare i bimbi ad incollarli su dei fogli di cartoncino un po’ più spessi perché non si sciupino. Realizza un forellino sulla parte superiore del lavoretto e scegli un nastrino brillante per appenderlo all’albero.

E se volessi realizzare dei lavoretti di Natale per bambini di 3 e 4 anni ancora più magici?

addobbi bambini

Se vuoi realizzare dei lavoretti e degli addobbi di Natale ancora più brillanti puoi scegliere il nostro album “Baby addobbi di Natale” da colorare con le sabbie Sabbiarelli. Questo materiale, proveniente dal marmo di Carrara, è particolarmente luminoso e stimolerà la manualità dei bambini.

Tutte le figure di questo album fanno parte della linea per bambini 3-5 anni Sabbiarelli Baby, che sono state disegnate pensando alle reali capacità manuali dei più piccoli.

Realizzare questo lavoretto di Natale è semplicissimo: i 10 addobbi sono pretagliati su carta adesiva, per divertirsi in sicurezza. Basta rimuovere la pellicola e passare la sabbia colorata sulla superficie adesiva, facendola aderire con il dito. Una volta colorato tutto il disegno ti basterà staccarlo dal foglio e il tuo lavoretto sarà pronto!

Se vuoi scoprire o acquistare il nostro Album-Baby addobbi di Natale lo trovi nello shop online.