
Il carnevale, colorato e spettacolare, può essere ancora più divertente realizzando in modalità fai da te delle maschere per il costume dei bimbi. I travestimenti che ti proponiamo oggi sono adatti anche ai bambini più piccoli, dai 3 anni in su, che spesso non amano avere le maschere sugli occhi: queste speciali maschere di carnevale per bambini piccoli si posizionano infatti sulla fronte, in tutta praticità per mamme e bambini. Scopriamo insieme dei lavoretti carnevale fai da te adatti ai più piccini!
Come realizzare le maschere di carnevale per bambini piccoli con i materiali che hai in casa?
Tra i lavoretti di carnevale per bambini più amati c'è sicuramente quello di realizzare la propria mascherina di carnevale da colorare.

Per realizzare con facilità le mascherine di carnevale adatte per bambini piccoli dovrai iniziare con la raccolta dei materiali. Ti serviranno dei cartoncini un po’ spessi, pennarelli, matite colorate, forbici ed elastici. Inizia stampando sui cartoncini le figure che più ti piacciono tra quelle che puoi trovare qui sotto:
Ti consigliamo di stamparle su dei cartoncini un po’ spessi perché non si sciupino. Una volta stampate le figure ti basterà colorarle insieme ai bambini, scegliendo i colori che più vi piacciono. Pratica un forellino in corrispondenza dei cerchietti al lato della maschera e inserisci l’elastico: ecco che la maschera di carnevale per bambini piccoli è pronta!
E per lavoretti di carnevale per bambini piccoli ancora più scintillanti?
Per lavoretti per carnevale fai da te ancora più originali, puoi realizzare le maschere di carnevale da indossare sulla fronte colorando con la sabbia i disegni adesivi dell' Album - Le Fasciallegre. Questo album, nella sua impostazione grafica, tiene conto delle effettive competenze manuali dei più piccoli, per permettere loro di avere un’esperienza di gioco stimolante e appagante.

L’album contiene 4 immagini prestampate su cartoncini adesivi e gli elastici per indossare le maschere, che sono tutte da colorare con le sabbie Sabbiarelli. Realizzarle sarà semplicissimo: basta rimuovere la pellicola e passare la sabbia colorata. Questa aderisce perfettamente al foglio e non ha bisogno di ulteriori trattamenti. Otterrai così 4 mascherine per carnevale che rappresentano il cane, il panda, la rana e la coccinella!
Se vuoi scoprire o acquistare il nostro Album - Le Fasciallegre lo trovi nello shop online.
Trovi anche un’altra variante adatta ai bambini piccoli: