Rosa per la Festa del Mamma

Quando si avvicina la Festa della mamma è sempre bello pensare a un lavoretto da fare con i bambini, perché per una mamma non c'è regalo più bello. Se ti è avanzata un po' di sabbia Sabbiarelli, ecco un'idea creativa per realizzare una dolce e bellissima rosa da regalare alla mamma, nel giorno dedicato a lei.

Come realizzare la rosa per la mamma

Materiali per il lavoretto

Per preparare la rosa avrai bisogno di:

- Cartone delle uova
- Forbici
- Un po' di sabbia Sabbiarelli di colore rosso
- Colla vinilica
- Cartoncino verde
- Matita
- Pennarello
- Stecchino di legno
- Pennello
- Pittura rossa

Ecco come fare, passo dopo passo

1. Ritagliate dal cartone delle uova 4 contenitori.

2. Dal primo contenitore ricava un fiore a più petali, dai successivi invece dei fiori a 4 petali. Con la forbice arrotonda la punta di ogni petalo.

3. Colora tutti i fiori con la pittura rossa e aspetta che si asciughi bene il colore.

4. Nel frattempo realizza le foglie: sul cartoncino verde disegna “un fiore a 4 petali” e due foglie.

5. Ritagliali con la forbice e mettili da parte.

6. Colora poi lo stecchino di legno con il pennarello verde.

7. Infila nello stecchino di legno il “fiore a 4 petali” verde, facendoti aiutare da un adulto.
Prendi il fiore rosso con più petali e chiudilo come se fosse un bocciolo, mettendo al suo interno la colla. Appoggia il bocciolo all’interno di un secondo fiore e continua così finché non arriverai all’ultimo. Incolla sempre ogni fiore l’uno con l’altro così rimarranno uniti.

8. Metti la colla vinilica sui bordi dei petali, spalmala un po’ con il tuo dito e poi fai cadere a pioggia la sabbia rossa.

9. Con l’aiuto di un adulto infila lo stecchino di legno nella base della rosa, cercando di farlo entrare il più possibile al suo interno. Aggiungi un po’ di colla alla base e poi incolla il fiore verde sui petali della rosa. Aggiungi infine le due foglie verdi incollandole allo stecchino.

Ed ecco il risultato finale che farà felice la tua mamma!

E per un regalo fai da te ancora più originale c'è l'Album Matrioske Portagioie

Se vuoi realizzare per la tua mamma un originale e super scintillante set porta gioielli, guarda il bellissimo Album Le Matrioske Portagioie. In un unico album due lavoretti creativi di sand painting facili da realizzare e di grande effetto. Il portagioie e i 3 porta anelli sono davvero facili da sabbiarellare e assemblare. Se non vuoi perderti nessun passaggio, guarda questo video. Se vuoi scoprire o acquistare il nostro Album Matrioske Portagioie lo trovi nello shop online.

Attendere prego...