
In cerca di un gioco speciale da organizzare per i vostri bambini ad Halloween? Ecco la nostra proposta, facile da realizzare in casa, perfetta se vi è avanzata un po’ di sabbia Sabbiarelli.

Trama del gioco da realizzare con la sabbia Sabbiarelli
Il giorno di Halloween è arrivato e la strega Vanessa ha pensato di lanciare un incantesimo su tutta la città. Tutti i bambini saranno trasformati in fantasmi grazie al suo potente incantesimo. Ha preparato quasi tutto, la pozione è pronta, ma le manca l’ultimo ingrediente.
Deve andarlo a cercare sulla grande montagna oscura, perché è solo lì durante la notte di Halloween che crescerà la pianta magica.
I bambini non vogliono diventare fantasmi!
L’unico modo che abbiamo per fermare la strega Vanessa è quello di spargere la sabbia magica con le scope, prima che lei ritorni sulle strade che la porteranno al paese. La sabbia proteggerà tutta la terra e i suoi abitanti.
Bambini ora è il vostro momento!
Ognuno con la sua scopa dovrà spostare la polvere da una parte all’altra della strada e il primo che porterà a termine l’impresa salverà tutti i bambini!
Materiali per costruire le postazioni del gioco
- Sabbia dei Sabbiarelli, colori arancione e verde
- 2 Cartoncini neri
- Pittura nera
- Pennello
- 2 Bastoncini di legno
- Carta da pacchi (2 strisce)
- Colla vinilica
- 2 Tappi di sughero
- 2 o più sassi
- Matita bianca

Come creare il gioco di Halloween
- Colorate i tappi con la pittura nera
- Ritagliate da un cartoncino 2 alberi e incollate ogni sagoma su di un tappo.
- Fate tante frange con la forbice alle strisce di carta da pacchi.
- Incollate le strisce sui bastoncini di legno, in modo da creare le due scope delle streghe.
- Disegnate con la matita bianca le strade da percorrere (aggiungete dettagli colorati con altre matite se preferite).
- Posizionate poi sul cartoncino i due alberi e i due sassi.
- Mettete un po’ di sabbia alla partenza di ogni strada.
- Il gioco è pronto, buon divertimento!
Guarda qui il videotutorial del gioco di halloween!












Un Halloween tutto creativo!
Se questo gioco vi è piaciuto, non perdetevi tutte le altre idee originali ispirate ad Halloween che Sabbiarelli ha pensato per voi. Ci sono gli album con le decorazioni di Halloween, i quadretti con scene allegramente mostruose, i mostri mostruosi e le maschere a fascia con i personaggi di Dracula, Frankenstein, la Strega e il Fantasma, tutte da rendere scintillanti con le sabbie luccicanti dei Sabbiarelli! E se Halloween è la tua passione, non perderti le nostre speciali Box a tema. Per i bambini dai 3 anni c'è la Box – Tutti in maschera, e a partire dai 5 anni, c'è la Box - Halloween. Entrambe contengono i disegni da colorare, le sabbie colorate e i vassoi da usare come piani di gioco!