
Il coniglio è uno degli animaletti più buffi e teneri da disegnare; piace molto ai bambini e in particolare rappresenta chi porta le uova di cioccolata durante il periodo pasquale, lo troviamo quindi spesso, ad esempio, sui bigliettini di auguri.
Come possiamo disegnare un simpatico coniglietto?
Comincia con il dividere il foglio in due parti, tracciando la metà in verticale

Testa: Disegna una forma a uovo, schiacciata orizzontalmente così da risultare più rotonda

Corpo: disegna un’altra forma a uovo che si interseca con la testa, questa volta più allungata in senso verticale. Mano a mano che procedi col disegno, cancella le linee in eccesso.

Zampe anteriori: mantenendo sempre una forma a uovo, disegnane due a circa metà corpo, che sporgono leggermente nei due lati esterni.

Zampe anteriori: unisci le due zampe verso la zona del collo e cancella le linee in eccesso.

Zampe posteriori: nello stesso stile delle zampe anteriori, disegna due ovali che si stringono verso l’interno, più grandi e che si intersecano con la parte inferiore del corpo.

Zampe posteriori: ora unisci al resto del corpo le zampe, creando le gambe del coniglio in posizione seduta.

Zampe posteriori: completa le zampe disegnando al loro interno dei cuscinetti.

Orecchie: in cima alla testa disegna le grandi orecchie del coniglio; puoi farle entrambe dritte o piegate, come più preferisci.

Muso: disegna al centro della testa un triangolino dai lati arrotondati, poi passa al musetto e agli occhi

Pancia e baffi: in ultimo, completa il coniglietto disegnando un tondo panciotto e dei lunghi baffi.

Colora: a questo punto puoi cancellare le ultime linee in eccesso, aggiungere elementi di sfondo e colorare il tuo disegno.

Ti piacciono gli animali?
Vieni sul sito di Sabbiarelli e dai un’occhiata alla sezione Animali, scoprirai tantissimi album a tema da colorare con la sabbia.
Troverai anche un’intera sezione dedicata alla Pasqua, con simpatici protagonisti pasquali e tante decorazioni da appendere.
Inoltre, un simpatico e paffuto coniglietto ti aspetta nella Bag Easter.
Vuoi sapere come si colorano i disegni Sabbiarelli? È davvero molto semplice! Basta togliere la pellicola dalla carta adesiva, versare la sabbia colorata e premere con le dita facendola aderire alla superficie. Le sabbie colorate Sabbiarelli sono luminose e brillanti, poiché sono ottenute dalla lavorazione della sabbia prodotta con il marmo di Carrara. Lo scintillio è garantito!
Inoltre con Sabbiarelli i bambini accrescono in modo divertente e creativo lo sviluppo della coordinazione tra mano e occhio.
Vieni a trovarci sullo shop online per scoprire tutti gli altri prodotti Sabbiarelli!