Restituzioni

GARANZIE E DIRITTO DI RECESSO

1) I prodotti acquistati dal Sito sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui agli art. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo.

2) Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura relativa ai beni acquistati.

3) La garanzia si applicherà al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

4) La garanzia è riservata solo al Cliente privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale)

5) In caso di presenza di vizi il cliente deve comunicarlo a FG mediante email (all’indirizzo customercare@sabbiarelli.it )

6) A valle di autorizzazione da parte di FG il Cliente è invitato a spedire il prodotto a: Ferrari Granulati Marmi via Catena,7 37023 Grezzana Verona. La restituzione è a spese del Cliente che potrà utilizzare un corriere a Sua scelta, e dovrà imballare accuratamente il prodotto, utilizzando la confezione originale.

7) Il prodotto in sostituzione verrà spedito a carico di FG solo dopo il ricevimento del prodotto difettoso e dei documenti sopra richiesti correttamente compilati.

8) Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente privato (che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, purchè: - il bene acquistato sia integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...); per evitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; - il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso sia restituito in normale stato di conservazione: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;

9) Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente e la spedizione stessa, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente

10) Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà: - inviare entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, "richiesta di recesso "(scaricare il modulo apposito) con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: FERRARI GRANULATI MARMI SAS via Catena,7 37023 Grezzana Verona; - provvedere, utilizzando un corriere di propria scelta e a proprie spese, a spedire il prodotto a FERRARI GRANULATI MARMI SAS via Catena,7 37023 Grezzana Verona accuratamente imballato nella confezione originale, inserendo al suo interno copia della raccomandata spedita (il modulo compilato).

11) Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, FG procederà nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso al rimborso tramite bonifico bancario del costo indicato nell’ordine d’acquisto (comprensivo delle prime spese di spedizione).

12) L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero manchi l'imballo originale, ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto; o per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, FG provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

INFORMAZIONI E RECLAMI

1) Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente può inviare una e-mail a sabbiarelli@costumercare.it

2) Per reclami o richieste di supporto il Cliente può inviare una e-mail a sabbiarelli@costumercare.it