Expo 2015 Sabbiarelli sostiene Onu

 

   

Sabbiarelli

Sabbiarelli sostiene Onu e Eccellenze Italiane nella campagna di sensibilizzazione per Bambini sul tema dell'alimentazione sostenibile.

 

   
VENERDI' 16 OTTOBRE EXPO MILANO
VENERDI' 16 OTTOBRE GIORNATA MONDIALE DELL' ALIMENTAZIONE
LABORATORI CREATIVI CON LA SABBIA COLORATA E CONSEGNA EASY KIT IN REGALO A TUTTI I BAMBINI
PRESSO LA TENDA NEI GARDINI ONU VICINO AL PAD. 0

Colorando con la sabbia, per i più piccoli un'occasione per imparare la Sfida Fame Zero

“Dalla sabbia bianca del marmo di Carrara, con l’aggiunta di un arcobaleno di coloranti ecocompatibili, nasce un irresistibile stimolo per la creatività di ogni bambino”. Gli ideatori e produttori dei Sabbiarelli descrivono così, sulla rivista Eccellenze Italiane, il loro innovativo gioco per bambini dai 3 ai 12 anni.

Grazie ad una collaborazione con il Team ONU-Expo, allo stimolo creativo si aggiunge l’aspetto educativo: l’azienda produttrice Ferrari Granulati ha infatti realizzato un’edizione speciale dedicata al tema delle Nazioni Unite per Expo Milano 2015, “Sfida Fame Zero • Uniti per un mondo sostenibile”. Colorando i sei disegni realizzati da Lorenzo Terranera per lo Spazio ONU del Children’s Park di Expo 2015, i bambini imparano quali sono gli elementi della Sfida Fame Zero. 

I piccoli visitatori del Children’s Park di Expo 2015 e i bambini che giocheranno con questa edizione speciale dei Sabbiarelli impareranno, in un linguaggio a loro accessibile, cosa bisogna fare per eliminare la fame nel mondo: “tutti i bambini e le bambine riceveranno cibo nutriente e celebreranno il loro secondo compleanno in salute; tutti i bambini e le bambine pranzeranno e ceneranno ogni giorno dell’anno; tutti i bambini e le bambine si prenderanno cura del pianeta così che ognuno abbia abbastanza cibo ed acqua; tutte le famiglie produrranno nei loro orti più ortaggi per una buona alimentazione; tutti i bambini e le bambine mangeranno il cibo che hanno nel piatto e non butteranno via niente”.
Impareranno, poi, l’importanza della parità di genere, l’elemento che le Nazioni Unite, in occasione di Expo Milano 2015, hanno deciso di aggiungere ai cinque della Sfida Fame Zero:  “tutti i bambini e la bambine hanno lo stesso diritto di crescere in salute”.

“Il nostro sostegno ai valori dell’ONU è convinto e vogliamo contribuire a far sì che si sviluppi una sensibilità verso di essi fin dall’infanzia”, ha spiegato Alberto Ferrari, titolare della Ferrari Granulati, a Eccellenze Italiane.

I Sabbiarelli consistono di disegni pretagliati con parti adesive da riempire con la sabbia colorata, ottenuta dalla polvere di marmo, che permetterà di ottenere dei disegni brillanti e in rilievo.
Questi easy kit dedicati all’ONU saranno distribuiti alle scolaresche in visita all’esposizione universale nell’ambito del Progetto Scuola e in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione (16 ottobre). 

Partecipare ai laboratori è gratuito per informazioni
per informazioni mail info@sabbiarelli.it

Visita il sito Onu Progetto Scuola

 
 
 
 
 

Attendere prego...